Raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici Piet Mondrian
Natura in sintesi: è così che sono nate le etichette di Le Vie Angarano.
Un pennello. Pochi gesti su una carta vergata. Le pennellate scorrono semplicemente seguendo il corso della mano. Nessuna simmetria.
E ora pensiamo ai campi arati e ai filari delle vigne, poi cancelliamo tutto e appiattiamo lo spazio in favore di sole poche linee chiave.
Una sola, però, è la linea guida. Rossa intensa in Prima Linea, blu, gialla e amaranto per la Linea Nobile. Ma sempre e comunque densa e pastosa, sempre e comunque tesa e trasversale. E’ quella linea guida che serve a “rompere gli schemi” e per eccellere. E’ la nostra espressione più pura di forza e dinamismo.
Una forza che parte da lontano, che parte dall’acqua per arrivare alla terra, dalla terra alla vigna, dalla vigna al frutto, dal frutto al vino, un vino che diventa primato.
I vigneti di Le vie Angarano sono gli unici, infatti, a essere coltivati proprio a ridosso della sponda del fiume Brenta. Di conseguenza, nascono su un terreno di origine alluvionale e argilloso che conferisce al vino una spiccata acidità, struttura e longevità, e che lo rendono unico nel suo genere.
Il Vespaiolo, uno dei vini bianchi della Prima Linea che si può vantare di aver vinto l’Eccellenza, è un perfetto esempio di sorprendente evoluzione. Non ha nessuna paura di invecchiare, anzi. Non solo il tempo gli è amico ma nel tempo rimane sempre vivo regalando, di anno in anno, esplosioni di gusto e di profumi ineguagliabili.
Prima Linea

Spumante Brut Rosato Jassara
scopri di più
Veneto Rosato IGT Sisters
scopri di più
Breganze Vespaiolo DOC Brenta
scopri di piùLinea Nobile

Veneto Chardonnay IGT Michiel
scopri di più
Veneto Cabernet IGT Quare
scopri di più
Breganze Torcolato DOC Riserva San Bortolo
scopri di piùScopriLe nostre degustazioni

Assapora i nostri vini direttamente in cantina, prenota una visita e una degustazione.