I VINI

tutte le vie portano ad Angarano

Raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici

Natura in sintesi: è così che sono nate le etichette di Le Vie Angarano.
Un pennello. Pochi gesti su una carta vergata. Le pennellate scorrono semplicemente seguendo il corso della mano. Nessuna simmetria.
E ora pensiamo ai campi arati e ai filari delle vigne, poi cancelliamo tutto e appiattiamo lo spazio in favore di sole poche linee chiave.
Una sola, però, è la linea guida. Rossa intensa in Prima Linea, blu, gialla e amaranto per la Linea Nobile. Ma sempre e comunque densa e pastosa, sempre e comunque tesa e trasversale. E’ quella linea guida che serve a “rompere gli schemi” e per eccellere. E’ la nostra espressione più pura di forza e dinamismo.
Una forza che parte da lontano, che parte dall’acqua per arrivare alla terra, dalla terra alla vigna, dalla vigna al frutto, dal frutto al vino, un vino che diventa primato.
I vigneti di Le vie Angarano sono gli unici, infatti, a essere coltivati proprio a ridosso della sponda del fiume Brenta. Di conseguenza, nascono su un terreno di origine alluvionale e argilloso che conferisce al vino una spiccata acidità, struttura e longevità, e che lo rendono unico nel suo genere.
Il Vespaiolo, uno dei vini bianchi della Prima Linea che si può vantare di aver vinto l’Eccellenza, è un perfetto esempio di sorprendente evoluzione. Non ha nessuna paura di invecchiare, anzi. Non solo il tempo gli è amico ma nel tempo rimane sempre vivo regalando, di anno in anno, esplosioni di gusto e di profumi ineguagliabili.

Prima Linea

Linea Nobile

SCOPRI

Le nostre degustazioni

Assapora i nostri vini direttamente in cantina, prenota una visita e una degustazione.